Privacy policy - Aufieri Sartoria

PRIVACY POLICY

Aufieri s.a.s., p.iva 034435907551, e-mail info@aufierisartoria.it, con sede legale in via G. De Jacobis 7, 73100 Lecce, in qualità di Titolare del trattamento, ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (d’ora in avanti: “GDPR”) – considera la privacy e la tutela dei Dati Personali elemento portante della propria attività.

Base giuridica e Finalità del trattamento
Tutti i dati personali forniti dall’Utente saranno trattati in modo lecito e secondo correttezza al fine dell’erogazione dei servizi o per il riscontro delle richieste avanzate dall’interessato ex art. 6 par. 1 l. a) e b) GDPR.

Il conferimento dei Dati Personali per queste finalità è facoltativo ma l’eventuale mancato conferimento comporterebbe l’impossibilità di fornire i servizi richiesti.

Tipologia di dati trattati
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi agli indirizzi di contatto di Aufieri s.a.s., nonché la compilazione e l’inoltro dei moduli presenti sul sito stesso, comporta l’acquisizione dei dati di contatto del mittente, necessari a rispondere, nonché di tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni.

Modalità di Trattamento e Conservazione
Il trattamento dei dati sarà svolto sia manualmente che con l’ausilio di strumenti elettronici, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 32 GDPR in materia di misure di sicurezza, ad opera di soggetti appositamente incaricati e in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 29 GDPR.

I Dati Personali trattati saranno conservati per il tempo strettamente necessario e nel rispetto dei principi di minimizzazione e limitazione della conservazione art. 5 par.1 l.e) GDPR. Maggiori informazioni in merito al periodo di conservazione dei dati e ai criteri utilizzati per determinare tale periodo possono essere richieste scrivendo al Titolare.

Ambito di Comunicazione e Diffusione
I dati raccolti non saranno mai diffusi e non saranno oggetto di comunicazione, fatta eccezione per i soggetti che agiscono tipicamente in qualità di Responsabili del trattamento ex art. 28 GDPR ossia: a) Persone, società o studi professionali che prestano attività di assistenza e consulenza in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria, finanziaria e di recupero crediti relativamente alla erogazione dei Servizi; b) Soggetti con i quali sia necessario interagire per l’erogazione dei Servizi (ad esempio gli hosting provider); c) Soggetti, Enti o Autorità, autonomi titolari del trattamento, a cui sia obbligatorio comunicare i Dati Personali in forza di disposizioni di legge o di ordini delle Autorità.

L’elenco dei Responsabili del trattamento può essere richiesto al Titolare.

Trasferimento dei dati personali
I dati raccolti non saranno trasferiti in Stati membri dell’Unione Europea o in Paesi terzi non appartenenti all’Unione Europea (nel caso in cui ciò dovesse avvenire in futuro, provvederemo a fornire una separata previa informativa relativa all’illustrazione delle idonee garanzie di legge che devono assistere tale trasferimento).

Diritti dell’Interessato
Ai sensi degli articoli 15 e seguenti del Regolamento, l’Utente ha il diritto di chiedere in qualunque momento, l’accesso ai Suoi Dati Personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento nei casi previsti dall’art. 18 del Regolamento, ottenere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati che la riguardano, nei casi previsti dall’art. 20 del Regolamento. In ogni momento, l’Utente può revocare ex art. 7 del Regolamento il consenso prestato; proporre reclamo all’Autorità di controllo competente (Garante per la Protezione dei Dati Personali – www.garanteprivacy.it) ai sensi dell’art. 77 del Regolamento, qualora ritenga che il trattamento dei suoi dati sia contrario alla normativa in vigore.

Può formulare una richiesta di opposizione al trattamento dei Suoi dati ex articolo 21 del Regolamento nella quale dare evidenza delle ragioni che giustifichino l’opposizione: il Titolare si riserva di valutare l’istanza, che non verrebbe accettata in caso di esistenza di motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento che prevalgano sui Suoi interessi, diritti e libertà.
Le richieste vanno rivolte per iscritto al Titolare.